Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi


Io sono vendetta - I am wrath, giustizia privata ad ogni costo

John Travolta veste i panni di un ex militare delle forze speciali intenzionato a vendicare la morte della moglie e scoprire quali macchinazioni stanno cercando di allontanarlo dalla verità.

Io sono vendetta - I am wrath

Stanley Hill (John Travolta), ingegnere disoccupato che ha passato qualche settimana lontano dalla famiglia, torna a casa per cercare di sistemare i problemi che lo affliggono. Una volta atterrato trova la moglie ad aspettarlo, con la quale si dirige alla macchina ignaro di quello che da lì a poco stravolgerà la sua vita: una banda di teppisti sbuca infatti all’improvviso, importuna la coppia e, in quello che sembra un tentativo di rapina, causa la morte della moglie. Ferito ma ancora vivo, Stanley raggiunge la stazione di polizia dove riconosce l’omicida della moglie tra un gruppo di sospetti, assassino che però viene rilasciato inspiegabilmente dopo qualche ora.

Io sono vendetta - I am wrath

JOHN TRAVOLTA VENDICATORE SOLITARIO

Incapace di darsi pace e certo che la polizia stia proteggendo il criminale, Stanley si rivolge a Dennis (Christopher Meloni), suo vecchio amico e collega d’armi. I due, infatti, hanno servito insieme nei corpi speciali black-ops, un passato che Stanley ha sempre nascosto a chi gli stava a cuore ma che adesso gli consentirà di affrontare a suon di arti marziali e armi spianate i sicari che una potente macchinazione politica ha deciso di utilizzare contro la donna sbagliata. Il regista Chuck Russel (The Mask - Da zero a mito, L’eliminatore – Eraser, Il re scorpione) dirige un John Travolta spietato vendicatore in un classico “revenge movie” che si inserisce nella scia di predecessori illustri come Io vi troverò con Liam Neeson o Payback - La rivincita di Porter con Mel Gibson, mettendo sul piatto efficaci scene d’azione alleggerite da un pizzico di ironia nera.

Io sono vendetta - I am wrath

SCHEDA DEL FILM

Regia: Chuck Russel
Interpreti:
John Travolta, Amanda Schull, Rebecca De Mornay, Christopher Meloni, Doris Morgado, Sam Trammell
Distributore:
Minerva Pictures / CG Entertainment
Durata:
92 minuti ca.
Supporti:
DVD, Blu-ray

VIDEO


Prenota e ritira