Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi


Garmin Vívofit 4, l'activity tracker con un anno di autonomia

Garmin Vívofit 4 è un bracciale che sprona a mantenere uno stile di vita attivo, dotato di un'autonomia fino a un anno e funzioni avanzate di rilevamento automatico dell'attività svolta e della qualità del sonno.

Garmin Vívofit 4

Vívofit 4 è l'ultima evoluzione dell'activity tracker di Garmin, bracciale smart con il quale monitorare l'attività fisica e stimolare uno stile di vita più attivo. Tante le novità di questa quarta revisione, a partire dall'ampio display a colori retroilluminato così da essere sempre perfettamente leggibile e con grafiche personalizzabili tramite Garmin Connect Mobile, che consente di scegliere quadranti, colori e sfondi diversi. Le dimensioni compatte del bracciale non hanno inficiato l'autonomia che anzi Garmin dichiara di addirittura un anno con una sola carica della batteria, sostituibile.

Garmin Vívofit 4

TECNOLOGIA DA POLSO PER UNO STILE DI VITA PIÙ ATTIVO

Tra le funzioni più interessanti abbiamo la conta dei passi, della distanza percorsa e delle calorie bruciate giornalmente, con tanto di coach motivazionale integrato che calcola automaticamente un obiettivo giornaliero di passi e sprona l'utente a superarlo così da migliorare, gradualmente, la media generale. Il bracciale ricorda poi di muoversi quando rileva uno stato prolungato di inattività e, grazie alla funzione “Minuti di intensità”, calcola settimanalmente i minuti di attività fisica intensa e monitora i progressi rispetto agli obiettivi consigliati dalle organizzazioni della salute, come ad esempio l'Organizzazione Mondiale della Sanità, che consiglia un attività intensa di almeno 150 minuti alla settimana. Non manca poi la funzione di monitoraggio del sonno, con tanto di analisi quantitativa e qualitativa del riposo, da tenere sotto controllo mediante l'app Garmin Connect, disponibile per iOS, Android e Windows Phone. L'applicazione è poi utile per rivedere i dati delle attività appena concluse o passate, con il bracciale che è in grado di rilevare automaticamente il tipo di attività che si sta svolgendo, come camminare o correre, grazie all'accelerometro integrato e alla tecnologia proprietaria Garmin Move IQ 2.0.

Garmin Vívofit 4

Dotato di connettività Bluetooth con supporto ANT+, Vívofit 4 è compatibile con fasce cardio senza fili e, una volta collegato allo smartphone, permette di attivare funzioni extra come “Trova il mio telefono”, che ne fa suonare la suoneria nel caso non lo si trovi, e di vedere i dati Meteo direttamente sul display del bracciale. Progettato per essere indossato in ogni occasione, Vívofit 4 è impermeabile fino a 5 atmosfere, ha braccialetti in silicone colorati intercambiabili e, visto che anche il look è importante, è ora impreziosito da pulsante e fibbia in metallo.


Prenota e ritira