Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi


Acer Chromebook Tab 10, un aiuto per la scuola

Schermo da 9,7” e sistema operativo Chrome OS per un tablet progettato per essere d’aiuto nell’insegnamento, ma non solo

Acer Chromebook Tab 10 è un tablet da quasi 10” progettato e sviluppato espressamente per il mercato scolastico, con l’obiettivo di essere un aiuto e incoraggiare la collaborazione tra studenti e insegnanti.

Acer Chromebook Tab 10

Sicuro e semplice

Base del tablet è il sistema operativo Google Chrome OS, veloce e semplice da usare, attraverso la licenza Chrome Education, che facilita aggiornamenti, estensioni e configurazioni, anche grazie al supporto di Google Play, lo store digitale dove poter scaricare molte altre app. Chrome OS supporta l’accesso di più utenti, quindi Tab 10 può essere condiviso tra più studenti, dove ognuno ha il suo account. Il salvataggio poi dei dati su cloud garantisce la protezione dei dati anche in caso di rottura o furto. Secondo Acer il tablet sarà in grado in futuro di supportare anche la realtà aumentata, permettendo così di sperimentare nuovi approcci di studio grazie alla tecnologia Google Esplorazioni.

Acer Chromebook Tab 10

Configurazione al passo coi tempi

Lo schermo dell’Acer è da 9,7”, dispone di risoluzione QXGA (2048 x 1536) e tecnologia IPS per poter visualizzare chiaramente colori e dettagli. Acer Chromebook Tab 10 si basa su processori Cortex dual core e quad core, su di una memoria di 32 GB (potenziabile attraverso una porta Micro SD) coadiuvata da 4 GB di RAM, così da poter lavorare anche con più applicazioni insieme. Dispone di una porta USB Type-C per collegare altri dispositivi o magari un monitor esterno. Il wireless sfrutta tecnologia MIMO 802.11ac, così da potersi collegare velocemente ad altri dispositivi anche in remoto. La batteria permette un’autonomia fino a 9 ore e sono presenti 2 fotocamere, una da 5 MP posteriore e una da 2 MP frontale. In più, per consentire un ulteriore aiuto a studenti e insegnanti, Acer Chromebook Tab 10 ha in dotazione di serie uno stilo Wacom EMR, così da poter anche scrivere, disegnare e lavorare in modo più creativo con le vari app. Esteticamente, il tablet ha colorazione blu cobalto, pesa 550 g e misura circa 172 x 238 x 10 mm.

Prenota e ritira