Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi


E3 2018: per Square Enix due novità assolute e tanti piccoli annunci per i giochi più amati

I titoli nuovi di zecca si chiamano Babylon’s Fall e The Quiet Man. Per i fan non sono mancati molti filmati inediti di alcuni dei gameplay più apprezzati, come Shadow of the Tomb Raider, oltre a qualche news sull’atteso Just Cause 4

Anche Square Enix all’E3 2018 ne ha approfittato non sono per aggiornare alcuni giochi famosi, come l’eterna Lara Croft, ma anche per annunciare due nuove creazioni e alcune interessanti curiosità sui titoli di punta.

Shadow of the Tomb Raider

Lara sempre più stealth

L’evento, che è stato breve ma denso di contenuti, si è aperto con una rapida introduzione all’ultimo capitolo della trilogia di Crystal Dynamics, dedicata alle origini dell’ormai storico personaggio di Lara Croft. Il nuovo filmato di Shadow of the Tomb Raider svela alcuni aspetti di un gameplay dinamico e concitato, ambientato nella giungla, dove alla fase di esplorazione si succedono duri combattimenti contro i nemici, brillantemente affrontati da una Lara Croft le cui abilità sono state potenziate in ottica stealth, trasformando l’eroina in una predatrice ancora più abile e astuta. Lara riesce a diventare quasi invisibile, mimetizzandosi grazie al fango e nascondendosi nei cespugli, per letali attacchi furtivi. Il gioco uscirà a settembre per PlayStation 4, Xbox One e PC.



Un nuovo mostro arriva in Final Fantasy XIV

Poi è stata la volta di Final Fantasy XIV: Stormblood. L’amato multiplayer online si rinnova di mese in mese, grazie all’uscita di nuove espansioni e sulla passerella di Los Angeles è stato protagonista di un annuncio che, oltre a riguardare una nuova patch, ha presentato uno spettacolare crossover con Monster Hunter World. Quest’estate Rathalos, una delle più spaventose creature dell’universo Monster Hunter, visiterà Final Fantasy XIV creando l’occasione per nuove sfide.

Final Fantasy XIV: Stormblood

In attesa del seguito di Life Is Strange

In arrivo imminente per PlayStation 4, Xbox One e PC, The Awesome Adventures of Captain Spirit (già annunciato in occasione della conferenza di Microsoft incentrata su Xbox) è dedicato a tutti quei giocatori che si sono innamorati di una delle fatiche meglio riuscite degli sviluppatori di Dontnod: Life is Strange. Captain Spirit si configura come un raccordo, che introdurrà i giocatori al seguito di Life is Strange (già in lavorazione). Il mondo è lo stesso ma non i personaggi. Il protagonista è un ragazzino appassionato di fumetti e supereroi che evade dalla faticosa e poco appagante quotidianità dando vita, nella sua mente, a una realtà alternativa, sempre su Arcadia Bay.

The Awesome Adventures of Captain Spirit

Le novità assolute

La delusione per la mancata occasione di svelare qualche novità in più su Kingdom Hearts III è stata in parte superata grazie ai due titoli nuovi di zecca. Quello che ha incuriosito maggiormente la platea è sicuramente il nuovo IP Babylon’s Fall (atteso per il 2019) sviluppato da Platinum Games e mostrato in anteprima con un breve e suggestivo filmato. La seconda novità si chiama invece The Quiet Man e arriverà su PlayStation 4 e PC: nuovi dettagli saranno svelati in agosto. Quello che si sa, al momento, è che il protagonista dell’avventura è un eroe audioleso.



Durante la conferenza è stato mostrato anche un nuovo, breve filmato di Dragon Quest XI: Echoes of an Elusive Age, che sarà disponibile a breve su PlayStation 4 e PC. C’è stata poi qualche rivelazione extra su Just Cause 4, già annunciato all’interno della conferenza serale di Microsoft. Il filmato offerto da Square Enix ha fatto vedere in tutto il suo splendore il vasto ambiente di gioco, la dinamicità delle condizioni metereologiche (che incideranno non poco sul gameplay) e alcune nuove armi; arriverà il 4 dicembre 2018 su PlayStation 4, Xbox One e PC. Octopath Traveler è invece l’esclusiva per Nintendo Switch, che sarà disponibile dal 13 luglio.


Prenota e ritira