Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi


LUMIX FT7: Panasonic punta sull'outdoor

Scocca resistente, video in 4K e un’anima social per una fotocamera perfetta per chi sceglie l’avventura e non vuole correre rischi

Panasonic LUMIX FT7

Sport, avventura, ma anche mare, montagna: in caso di acqua, sabbia, o come protezione da cadute e urti le fotocamere digitali outdoor sono la risposta. Come la nuovissima Panasonic LUMIX FT7, una super resistente in grado di registrare filmati in 4K e disponibile per quest’estate.

Panasonic LUMIX FT7

Protezione innanzitutto

Impermeabile fino alla profondità di oltre 30 metri, resistente agli urti fino a 2 metri di caduta, agli sbalzi di temperatura (resiste al freddo fino a -10°C) e persino in caso di elevata pressione (fino a 100 Kg). Queste le caratteristiche di una fotocamera che punta anche su queste specifiche per catturare un pubblico esigente ed avventuroso. Il suo corpo ermetico sfrutta minime aperture, la sua imbottitura in gomma e un’ottica dotata di vetro rinforzato per proteggere la macchina in ogni condizione, ed è dotata persino di bussola ed altimetro. La modalità Auto Wind Cut aiuta poi ad eliminare gran parte del rumore di vento in sottofondo.

Panasonic LUMIX FT7

Ottima anche per i video

L’obiettivo della LUMIX FT7 è uno zoom ottico 4,6x a partire da grandangolo 28 mm (equivalente quindi a un 28-128 mm su 35 mm), dotato di stabilizzatore d’immagine POWER O.I.S. disponibile anche per le riprese video. Il sensore da 20,4 MP permette di scattare foto fino a 10 fps in modalità burst e di riprendere video fino alla risoluzione 4K a 30p, oppure Full HD a 60p. Per le riprese in rapido movimento c’è poi la modalità High Speed Video 1280x720 a 120 fps.
Per riprendere nel modo migliore, la nuova Panasonic adotta un nuovo mirino Live View da 0,2 pollici e 1.170.000 pixel, così da poter vedere bene anche in condizioni estreme o con forte luce solare, il tutto con un minimo consumo di energia. Esiste poi sul retro uno schermo da 3” da 1.040.000 pixel, anch’esso una novità per questa categoria.
Ogni scatto o video può essere geolocalizzato attraverso il GPS integrato e poi essere condiviso velocemente attraverso il Wi-Fi.
Panasonic LUMIX FT7 sarà disponibile a partire da luglio in tre colorazioni: Blu, arancione e nera.


Prenota e ritira